Evento di fine anno

Si terrà l’8 luglio 2012 ad Arma di Taggia, in Via O.R.O. nr 8 (nel piazzale antistante), a partire dalle ore 16, l’evento finale dell’anno per la Scuola di Formazione ESTETICA E’.

La scuola di Formazione “Estetica é” nasce ad Arma di taggia il 5 Settembre 2010 per iniziativa di un gruppo di docenti che hanno svolto attività formativa presso altri Enti e che decidono quindi di costituire un gruppo Formativo specializzato nella Formazione per Estetiste.

La Direttrice, Mara Zeloni, svolge attivita’ formativa dal 1996 e, insieme a tecnici specializzati, lavora su Progetti Legalmente Riconosciuti.

Oggi Estetica e’ vanta il Biennio Formativo da Estetista dipendente e il 3° anno di Qualificazione Riconosciuto Legalmente.

Nel corso dell’evento verranno consegnati i Diplomi alle allieve di diversi corsi, allieve che hanno brillantemente e recentemente superato l’Esame di Qualifica, tenutosi dal 20 al 22 giugno scorsi.

La Direttrice della Scuola di Formazione “Estetica è…”, Mara Zeloni, afferma:

“In questi mesi abbiamo lavorato sodo e le ragazze hanno ottenuto un buon risultato assolutamente meritato. L’esame si è
svolto a porte aperte, permettendo anche ai genitori e ai docenti di assistervi. Abbiamo un buon progetto formativo di specializzazione, e le numerose allieve già iscritte sono entusiaste. Oggi bisogna permettere alle allieve di prepararsi al meglio per entrare nel mercato estetico/benessere in maniera efficiente. La scuola permette alle ragazze che terminano il percorso formativo di entrare già a far parte del mondo del lavoro. Oggi, nel settore dell’estetica e del benessere, le aziende richiedono professionalità, e per questo si affidano alla Scuola di Formazione “Estetica è…” per la ricerca del personale. Abbiamo ricevuto, con immenso piacere, anche richieste dai centri estetici della vicina Francia”.

Durante la serata ci sarà la partecipazione di figure istituzionali che parleranno di formazione e opportunità (hanno già dato disponibilità il dr Gabriele Cascino, Assessore Regionale allo Sport, la d.ssa Cristina Barabino, Assessore alla Formazione della Provincia di Imperia, il dr Sergio Scibilia, consigliere regionale) e verranno presentate le attività della Scuola di Formazione e le iniziative correlate.

Seguirà un piacevole rinfresco.

Posted on: 5 luglio 2012