Notizie

Corso di Ayurveda di Estetica è

Si è svolto sabato 20 e domenica 21 maggio il corso di Ayurveda, trattamento delle mani e piedi, tenuto dalla nota docente Maddalena Borriello.

Grande successo per la scuola di formazione che pochi giorni fa ha visto la qualificazione delle allieve Estetiste e ora vede aggiornarsi con percorsi di formazione extra scolastici e di specializzazione. Questi corsi sono apprezzati molto dalle professioniste della zona, che si affidano alla Scuola, sita in Arma di Taggia via O.R.O 8, per una specializzazione e approfondimenti nel settore, visto che non si devono spostare riescono ad ottimizzare i tempi e i costi.Da quando ha aperto la scuola, sette anni fa, ha sempre proposto alle proprie allieve e alle professioniste del settore, oltre ai corsi riconosciuti di Estetica, anche tutta una serie di corsi di specializzazione, dalla Reflessologia Plantare al Tuina, massaggio Stone, Connettivale, linfodrenaggio, Ayurveda.

Tutti corsi sono di ottima qualità e durata, per esempio Ayurveda, Reflessologia Plantare e Tuina sono percorsi che permettono di ottenere l’attestato di Operatore delle discipline Bio Naturale. Sono aperte le iscrizioni e per informazioni chiamare 018442238 o 3662620640 o scrivere a segreteria@esteticae.com

Conclusi gli esami di Abilitazione Professionale

Sono terminati gli esami di qualifica professionale presso la scuola di formazione “Estetica e’..” di Mara Zeloni.

 Si sono qualificate tutte le candidate che hanno svolto il biennio formativo come richiede la legge 1/90. Il biennio, riconosciuto dalla Regione, permette alle iscritte di poter accedere a un esame che si svolge con un test di ingresso, parte pratica e la parte orale, davanti ad una commissione designata dalla Regione. Questo titolo permette di poter lavorare alle dipendenze di un centro estetico o benessere.
Mara Zeloni, direttrice della scuola, commenta: “La scuola ha iniziato l’attività formativa nel 2010 e ha sempre qualificato persone preparate . Oltre alla soddisfazione per il lavoro svolto da tutto lo staff, che ringrazio, posso constatare che le allieve ottimizzano con contratti di lavoro i sacrifici fatti durante il percorso biennale e terzo anno. Inoltre la scuola non chiude per le vacanze estive poichè ci sono in programma corsi di aggiornamento anche privati di massaggio base, reflessologia plantare, massaggio connettivale, massaggio linfodrenaggio”.

Si ricorda che a settembre inizieranno i nuovi corsi di estetica – lunedì 11 settembre – e il nuovo percorso biennale di acconciatore. Le iscrizioni sono già aperte. Per chi si iscrive entro il 15 Luglio si applicherà un metodo di pagamento agevolato

Per info: segreteria@esteticae.com // 018442238 // 3662620640

Fonte: Riviera24

Conclusi gli esami del Biennio di Estetica

Si sono conclusi giovedì scorso, 20 Giugno 2013, gli esami del Biennio Formativo di Estetica presso la Scuola di Formazione Estetica è ad Arma di Taggia,

La Direttrice, Mara Zeloni, e i docenti si complimentano con tutti gli allievi per l’ottimo risultato ottenuto.

La scuola non si fermerà, però, durante le vacanze estive, poiché la Provincia di Imperia ha riconosciuto il corso di Acconciatori III° anno, corso che permetterà di ottenere la qualifica per lavorare autonomamente.

Sono sempre aperte le iscrizioni per i nuovi corsi:

  • biennale di Estetica,

  • terzo anno di Estetica,

  • terzo anno Acconciatori

e tutti i corsi privati mirati alla Specializzazione dei professionisti del settore.

Si terrà infine il 7 luglio 2013 ad Arma di Taggia, in Via O.R.O. nr 8 (nel piazzale antistante), a partire dalle ore 18, l’evento finale dell’anno per la Scuola di Formazione ESTETICA E’.

Nel corso dell’evento verranno consegnati i Diplomi alle allieve dei diversi corsi.

Durante la serata ci sarà la partecipazione di figure istituzionali che parleranno di formazione e opportunità e verranno presentate le attività della Scuola di Formazione e le iniziative correlate.

Per informazioni e per iscriversi contattare la Scuola di FORMAZIONE ESTETICA E’, consultare il sito www.esteticae.com o contattare la direttrice, Mara Zeloni, info@esteticae.com, telefono 0184-42238 o cellulare 338-2241119.

Corsi di Massaggio Connettivale e Reflex Corporea

Si terranno il 16 Febbraio ad Arma di Taggia, presso la Scuola di Formazione Estetica è, due importanti corsi di formazione per estetiste ed operatori del benessere.

Il primo corso, tenuto da Mara Zeloni, è dedicato al massaggio connettivale, una tecnica nata in Germania nel 1920 che permette di lavorare sui tessuti connettivali che si trovano in tutto il nostro organismo, ed è usato in estetica per ridonare benessere alle persone. Durante il corso verranno spiegate 3 diverse tipologie di massaggio:

MASSAGGIO CONNETTIVALE BASE

Si insegneranno le manovre di base che permettono di utilizzare questo massaggio in particolare nei casi di stanchezza e tensioni muscolari.

Ci si soffermerà sulla tecnica manuale per poter ottimizzare la pressione e la sensazione di tensione che si sente sotto pelle.

MASSAGGIO CONNETTIVALE AVANZATO

Si tratta di metodiche di trattamento che prendono in considerazione le varie disarmonie posturali di base (es: le varie posture che una persona assume dormendo, guidando, lavorando al computer ecc..). Serve per alleviare la fatica che si accumula durante la giornata. Verranno prese in esame le prime 2 posture di base che sono Anteriore e Posteriore. Si effettueranno 2 tipologie di massaggio diverse di intervento.

MASSAGGIO CONNETTIVALE STRUTTURALE

Si tratta di diverse metodiche per le quali verrà approfondito meglio il livello di postura e l’evoluzione della struttura in base all’età, al peso e alla morfologia. Esistono 5 tipi di morfologia e verranno affrontati tutti e per ogni morfologia verrà proposta la relativa metodica di massaggio. Questo tipo di percorso dà la possibilità alle allieve di specializzarsi progressivamente ed acquisire capacità per poter proporre alla cliente nuovi trattamenti benessere.

Il secondo corso, tenuto da Orlando Volpe, già noto per i suoi percorsi formativi legati all’Enneagramma e alla Medicina Tradizionale Cinese, è dedicato alla Reflex Corporea, una tecnica Bionaturale (non inclusa nelle tecniche sanitarie), che ingloba in sè le esperienze della Reflessologia Plantare e della mano, dello Shiatzu, e dei trattamenti rilassanti sulla muscolatura.

La peculiarità primaria della Reflex Corporea è quella di rilassare il corpo e liberare la mente includendo lo stiramento e la decontrazione dei muscoli.

I trattamenti Bionaturali sono mirati al benessere della persona nel suo insieme e aiutano nella prevenzione di possibili disturbi tensivi che potrebbero causare lo stress quotidiano. Non hanno per loro natura carattere terapeutico o diagnostico ma esclusivamente quello di intervenire sull’energia vitale di ognuno (QI), di distendere e migliorare la qualità di vita.

Le tecniche adottate per ogni tipo di trattamento proposto nei corsi possono essere considerate come un iter di intervento a se stante oppure come supporto a trattamenti che già vengono fatti da operatori, siano essi nel settore del bionaturale, estetico o sanitario. In quest’ultimo caso, vi è un’integrazione tra la conoscenza occidentale e quella orientale, notoriamente agli antipodi su diverse questioni “di principio”.

I Corsi si compongono di una parte teorica e di una parte pratica. Al termine di ogni percorso la Scuola rilascerà attestato di frequenza.

Per informazioni e per iscriversi contattare la Scuola di FORMAZIONE ESTETICA E’, Mara Zeloni, info@esteticae.com, telefono 0184-42238 o cellulare 338-2241119.

“Estetica e’” consegna i primi diplomi

Si è svolto ieri, presso la sede della Scuola di Formazione per estetiste “Estetica e’” di Via O.R.O. 8 ad Arma di Taggia – il primo evento di consegna dei diplomi alle allieve che hanno frequentato e superato gli esami di qualifica.

Nel corso dell’evento si e’ parlato di quanto siano importanti i corsi di Formazione Riconosciuti nel contesto di potenziare la professionalita’ ed ottenere contratti di assunzione.

La direttrice della scuola Mara Zeloni, entusiasta della riuscita della manifestazione, e’ stata gratificata dalla presenza di tutti i genitori delle allieve, dei collaboratori e di una figura istituzionale come il dott. Gabriele Cascino, assessore Regionale allo Sport, il quale e’ intervenuto complimentandosi con le allieve del risultato ottenuto e portando i saluti dell’Assessore Regionale alla Formazione, dr Pippo Rossetti.

Oltre ai docenti presenti e’ intervenuto l’operatore shiatsu e reflessologo Orlando Volpe, che da piu’ di un anno collabora con la scuola per affiancare le allieve nel percorso integrativo e di
specializzazione di Reflex corporea.

Ora la scuola si appresta ad intraprendere il 3° anno per la qualificazione che permette alle allieve di lavorare in maniera autonoma e di aprire un’attività indipendente.

Sono aperte le iscrizioni per tutti i corsi, per ulteriori informazioni consultare il sito www.esteticae.com.

Evento di fine anno

Si terrà l’8 luglio 2012 ad Arma di Taggia, in Via O.R.O. nr 8 (nel piazzale antistante), a partire dalle ore 16, l’evento finale dell’anno per la Scuola di Formazione ESTETICA E’.

La scuola di Formazione “Estetica é” nasce ad Arma di taggia il 5 Settembre 2010 per iniziativa di un gruppo di docenti che hanno svolto attività formativa presso altri Enti e che decidono quindi di costituire un gruppo Formativo specializzato nella Formazione per Estetiste.

La Direttrice, Mara Zeloni, svolge attivita’ formativa dal 1996 e, insieme a tecnici specializzati, lavora su Progetti Legalmente Riconosciuti.

Oggi Estetica e’ vanta il Biennio Formativo da Estetista dipendente e il 3° anno di Qualificazione Riconosciuto Legalmente.

Nel corso dell’evento verranno consegnati i Diplomi alle allieve di diversi corsi, allieve che hanno brillantemente e recentemente superato l’Esame di Qualifica, tenutosi dal 20 al 22 giugno scorsi.

La Direttrice della Scuola di Formazione “Estetica è…”, Mara Zeloni, afferma:

“In questi mesi abbiamo lavorato sodo e le ragazze hanno ottenuto un buon risultato assolutamente meritato. L’esame si è
svolto a porte aperte, permettendo anche ai genitori e ai docenti di assistervi. Abbiamo un buon progetto formativo di specializzazione, e le numerose allieve già iscritte sono entusiaste. Oggi bisogna permettere alle allieve di prepararsi al meglio per entrare nel mercato estetico/benessere in maniera efficiente. La scuola permette alle ragazze che terminano il percorso formativo di entrare già a far parte del mondo del lavoro. Oggi, nel settore dell’estetica e del benessere, le aziende richiedono professionalità, e per questo si affidano alla Scuola di Formazione “Estetica è…” per la ricerca del personale. Abbiamo ricevuto, con immenso piacere, anche richieste dai centri estetici della vicina Francia”.

Durante la serata ci sarà la partecipazione di figure istituzionali che parleranno di formazione e opportunità (hanno già dato disponibilità il dr Gabriele Cascino, Assessore Regionale allo Sport, la d.ssa Cristina Barabino, Assessore alla Formazione della Provincia di Imperia, il dr Sergio Scibilia, consigliere regionale) e verranno presentate le attività della Scuola di Formazione e le iniziative correlate.

Seguirà un piacevole rinfresco.